Quotidiano Nazionale logo
11 gen 2022

Fortitudo Bologna Sassari: dove vederla in tv

Battuta Varese la formazione di Martino prova a ripetersi al PalaDozza contro la Dinamo (si gioca mercoledì sera alle 20.30)

featured image
Antimo Martino

Bologna, 11 gennaio 2022 – La Fortitudo ci riprova. Seconda sfida casalinga per la Kigili che domani sera alle 20.30 scende in campo nel fortino del PalaDozza per ospitare Sassari. Battuta domenica Varese, che proprio oggi ha deciso di esonerare coach Adriano Vertemati, la Fortitudo è attesa da una seconda consecutiva sfida salvezza, stavolta contro Sassari nel recupero della 13^giornata di campionato.

La Fortitudo si trova attualmente a quota 8, 2 punti sopra al fanalino di coda Varese, al pari di Cremona e ad appena 2 punti di distanza da Pesaro e proprio Sassari. Basterebbe ciò per spiegare l’importanza di un match che in casa di un successo potrebbe dare punti e fiducia ad una Fortitudo apparsa già in netta ripresa dopo un difficile avvio di stagione.

“A poche ore dal confronto con Varese ci attenda un’altra sfida importante – conferma coach Antimo Martino - Sappiamo che non sarà semplice, Sassari nonostante non sia in un grande momento è squadra con uno staff e una squadra esperta, dovremmo essere bravi a farci trovare pronti”.

Condizione della squadra?
“Abbiamo cercato di recuperare energie, in squadra c’è entusiasmo e voglia di tornare in campo. Feldeine? Sta meglio vedremo domani come sta e decideremo come muoverci”.

Servirà anche l’apporto del pubblico biancoblù, così come successo Varese.
“E’ stata importante l’energia che è arrivata alla squadra dagli spalti. Domani ne avremo ancora più bisogno”.

A livello infortuni come detto rimane ancora il forte dubbio la presenza in campo di James Feldeine: l’esterno americano è ancora alle prese con un dolore lombare e un suo eventuale utilizzo sarà deciso solo domani alla vigilia del match.

Arbitri – Begnis, Paglialunga, Boninsegna.

Radio & Tv – Diretta tv su Discovery + radio su Nettuno Bologna Uno.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?