Fortitudo Bologna Virtus Roma, biglietti ancora disponibili

Il primo maggio alle 18 al PalaDozza si gioca gara2 per il titolo di Campione d'Italia serie A2 Fip. Fantinelli rientra in gruppo

Fortitudo Bologna, coach Antimo Martino (FotoSchicchi)

Fortitudo Bologna, coach Antimo Martino (FotoSchicchi)

Bologna, 30 aprile 2019 – Atto finale di una splendida stagione e titolo di Campione d'Italia serie A2 Fip, a porta di mano per la Fortitudo Lavoropiù. Domani pomeriggio alle 18, la formazione di Antimo Martino affronta al PalaDozza (e in diretta su radio Nettuno e Lnp tv Pass) la Virtus Roma nella finale di ritorno per il titolo di A2. Si riparte dal 77-77 della sfida di domenica, per un confronto tutto da decifrare e che laureerà una delle due contendenti, entrambe per altro già promosse in A, Campione d'Italia serie A2.

«Sono contento per quello che abbiamo fatto a Roma, perché siamo arrivati alla prima gara con tantissimi problemi – conferma coach Antimo Martino - non è stata una partita facile, ma lo si poteva immaginare: si sono affrontate squadre che hanno già raggiunto i loro obiettivi, e non è semplice anche se ci si gioca un titolo. Ne è uscita una partita con tanti errori e alti e bassi e il risultato ci sta. Era quello che volevamo, tornare a casa con un risultato positivo in previsione di un ritorno dove speriamo di recuperare Fantinelli. Il futuro? Ora finiamo il campionato, poi inizieremo a programmare».

A livello di formazione per la sfida di domani rientra in gruppo Matteo Fantinelli, dopo l'attacco influenzale che lo aveva messo out nella sfida dell'andata, mentre saranno ancora assenti Pini, Benevelli e Sgorbati. A suggello la splendida stagione della Fortitudo, il coach Antimo Martino e il giocatore Guido Rosselli sono stati, infatti, eletti miglior allenatore e miglior giocatore italiano del campionato di serie A2. Martino e Rosselli sono stati i più votati da Presidenti, allenatori e capitani delle squadre di serie A2 e saranno premiati domani prima della sfida contro Roma.

Biglietti – Sono ancora a disposizione i tagliandi per la sfida di domani acquistabili, dalle 10 alle 13, al Fortitudo Point di via San Felice 103/A, mentre dalle 15 aprirà la biglietteria e la cassa accrediti in Piazza Azzarita.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro