Fortitudo Bologna, un derby tira l'altro

Dopo Cento domenica alle 18, la Effe sfida in trasferta Ferrara

Antimo Martino

Antimo Martino

Bologna, 14 dicembre 2018 – Tornata alla vittoria con Cento, la Fortitudo Lavoropiù si appresta a scendere in campo, domenica pomeriggio alle 18 al Palasport di Ferrara, in un altro dei tanti derby regionali di questa serie A2, contro gli estensi padroni di casa. Riconquistato il primato solitario in classifica con 2 punti (e lo scontro diretto) di vantaggio su Treviso, la formazione di Antimo Martino è chiamata subito alla conferma contro una Ferrara che a sua volta è alla ricerca di punti salvezza.

Reduce dal ko con Udine, Ferrara guidata da coach Andrea Bonacina deve fare i conti con le non perfette condizioni di Cesare Barbon problema al dito del piede sinistro, ma anche con una classifica che la vede attestata ad appena 8 punti. 

Sul fronte bolognese, la Fortitudo non può certo permettersi passi falsi per non vedersi risucchiare proprio da Treviso impegnata a Roseto in casa degli Sharks. Ai box capitan Stefano Mancinelli, alle prese ancora con una noiosa infiammazione ad un ginocchio, in casa biancoblù si continua a lavorare per rendere ancor più coeso e granitico un gruppo che finora ha fatto molto bene. Antimo Martino sembra infatti aver trovato la chimica giusta e, sfida con Bakery Piacenza a parte, finora i risultati gli hanno dato sempre ragione. Marco Venuto e Kenny Hasbrouck saranno gli ex della sfida con Ferrara che sarà diretta da E. Bartoli, Caruso, Callea.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro