Quotidiano Nazionale logo
18 gen 2022

Fortitudo Bologna, rescisso il contratto di Gudmundsson

Si separano le strade con l’esterno islandese che torna in Germania

filippo mazzoni
Sport
featured image
Jon Axel Gudmundsson

Bologna, 18 gennaio 2022 – Si separano le strade di Fortitudo e del giocatore Jon Axel Gudmundsson. La notizia era nell’aria e scontata sia per il rendimento del giocatore, non certo dell’impegno, non all’altezza delle attese, sia per il numero degli stranieri salito a 7 dopo l’arrivo di Frazier.
Con uno straniero costretto alla tribuna, salvo particolari condizioni l’indiziato principale era in effetti l’ex giocatore di Davidson College, per il quale già da qualche mese i mormorava di un possibile cambio di destinazione per Gudmundsson.

Oggi l’ufficialità con il nativo di Grindavik che lascia la Fortitudo dopo 13 partite giocate, con una media 3.5 punti e 3.8 rimbalzi in 19.2 minuti di utilizzo per far ritorno in Germania nelle fila dei Crailsheim Merlins.

Il comunicato della Fortitudo

"Fortitudo Pallacanestro comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’atleta Jon Gudmundsson. A Jon vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’estrema professionalità sempre dimostrata, con un sentito augurio per la prosecuzione della sua carriera".
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?