Fortitudo Bologna, ricorso rigettato dalla Corte sportiva d'appello

Resta quindi immutato il risultato della partita contro Pesaro del 10 aprile: la questione era legata alla presenza di Robinson

Robinson

Robinson

Bologna, 19 aprile 2021 – Anche la Corte di Appello ha respinto il ricorso della Fortitudo. Con la sentenza promulgata quest’oggi, la Corte Sportiva d’Appello, a scioglimento della riserva, ha rigettato il reclamo presentato della Fortitudo Lavoropiù Bologna, in relazione alla posizione del giocatore di Pesaro, Robinson, e della normativa dei protocolli Covid-19 vigenti.

Anche in seconda istanza la richiesta della effe è stata così respinta, mentre gli atti sono stati trasmessi alla Procura Federale per gli eventuali provvedimenti di competenza, nei confronti di Pesaro e del giocatore. A due settimana dalla fine stagione regolare, la testa e la concentrazione della squadra dovrà essere solo ed esclusivamente per la partita-salvezza di domenica contro Cantù.

La Fortitudo si gioca gran parte della propria salvezza proprio da quei 40’, inutile quindi farsi distrarre, compito che invece spetta alla società, dalle vicende extracampo ma massima concentrazione in vista del confronto con i brianzoli, che Luca Dalmonte e la squadra inizieranno a preparare da domani. In casa Fortitudo si recupererà Dario Hunt, assente domenica scorsa a Venezia e si spera di riuscire a tesserare in tempo massimo Vojislav Stojanovic, l’ala ex Cremona che già da qualche settimana si allena con l’Aquila.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro