Fortitudo Bologna, la Fossa dei Leoni torna al PalaDozza

Ufficiale il ritorno dei tifosi della Effe per la sfida di domenica con Treviso. Rosa: recuperato Gudmindsson, Richardson vicino al taglio

La Fossa dei Leoni in una foto di archivio

La Fossa dei Leoni in una foto di archivio

Bologna, 3 novembre 2011 - La Fossa dei Leoni torna al palazzo. Con un comunicato ufficiale dello stesso gruppo dei tifosi organizzati arriva la notizia del ritorno al PalaDozza a tifare per la Fortitudo e lo farà già domenica, nella sfida con Treviso prevista alle  17 al PalaDozza.

“Dove eravamo rimasti… - recita il comunicato che poi prosegue -  era il 15 febbraio 2020 e lo storico striscione Fossa vedeva la sua ultima partita. 7 novembre 2021, è arrivato finalmente il momento di ritornare. Siamo consapevoli che la situazione non sarà quella di due anni fa, ma le recenti disposizioni ci hanno fatto propendere per questa scelta. Con il 60% della capienza è stato permesso l’ingresso a tutti quelli che ne avevano diritto, e con il lavoro che stiamo portando avanti con le istituzioni, confidiamo che a breve venga ancora alzata per arrivare al fatidico 100% auspicato da più parti. Sempre con il 60% è decaduto l’obbligo di distanziamento e con le disposizioni successive è venuto meno anche l’obbligo di stare seduti ed il divieto di introdurre strumenti di tifo. Soprattutto, non sarà più vietato l’ingresso allo striscione Fossa, dietro al quale staremo tutti come è sempre stato, perché ci riconosciamo in lui e perché senza di lui non è Fossa. Sarà una Fossa meno carnale, meno fisica, per il momento, ma con la stessa fotta, se non di più, di quel 15 febbraio 2020 a Pesaro! Giust’appunto, …dove eravamo rimasti”.

Sul fronte squadra intanto la Fortitudo ha recuperato Gudmindsson e al contempo messo fuori squadra Richardson che quindi nn si allenerà con il resto della squadra ed è vicino al taglio con possibile destinazione la serie A2, con il visto già speso e quindi papabile per qualche altra squadra in Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro