Fortitudo Bologna, arriva Gherardo Sabatini

Continua il rinnovamento della Effe che riporta sotto le Due Torri l’ex

Basket, Gherardo Sabatini è un giocatore della Fortitudo Bologna

Basket, Gherardo Sabatini è un giocatore della Fortitudo Bologna

Bologna, 13 giugno 2020 – Fortitudo, c'è la firma di Gherardo Sabatini. La società del presidente Pavani ha messo a segno il terzo acquisto (dopo Leonardo Totè, ala-centro e Adrian Banks, guardia), confermando quella ventata di rinnovamento iniziata con l’arrivo alla guida tecnica di Meo Sacchetti.

Nato a Bologna il 13 maggio 1994, play di 182 cm, Sabatini è un atleta di grande temperamento, capace di mettere in ritmo i propri compagni ma anche di sapersi mettere in proprio, collezionando bottini importanti nella metà campo offensiva e fornendo un contributo di rilievo anche nella fase difensiva. Cresciuto nelle giovanili della Virtus, Sabatini vince 2 volte il Campionato U19 (2011/12 e 2012/13) e debutta in serie A nel 2013.

La stagione successiva Sabatini muove i primi passi tra i senior, proprio nella Fortitudo griffata Tulipano Impianti, dove colleziona 6,3 punti in 18 minuti di media. Passa poi a Treviglio, approda ad Imola e Ravenna (serie A2).

Nella stagione 2017/18, Sabatini è a Treviso, con la quale raggiungerà nuovamente la semifinale playoff di serie A2. Nella penultima stagione agonistica, Sabatini gioca a Piacenza nell’Assigeco, ad una media di 12.2 punti e 4,5 assist in 30 minuti di utilizzo. In Fortitudo (come nella stagione 2013/14), Sabatini indosserà la maglia numero 43.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro