Fortitudo Bologna, una stagione di derby

Ben 8 le squadre emiliane-romagnole inserite nel girone Est di serie A2

Antimo Martino (Schicchi)

Antimo Martino (Schicchi)

Bologna, 14 luglio 2018 - E’ girone al 50 prer cento emiliano-romagnolo quello che attende la Fortitudo nella prossima stagione di A2. Tra confermate e neopromosse saranno infatti ben 8 le formazioni emiliane che prenderanno parte al girone Est della seconda lega italiana.

Fortitudo, Assigeco Piacenza, Piacenza, Ferrara, Cento, Imola, Forlì e Ravenna sono le 8 sorelle della nostra regione. Un record o quasi che conferma come in effetti l’Emilia Romagna (che con Reggio Emilia e Virtus ha anche due squadre in A1), sia una delle culle del basket nazionale.

Tanti i derby quindi attendono nel prossimo campionato di A2 la Fortitudo di Antimo Martino, anche se le avversarie più impegnative arrivano dal triveneto, in particola da Treviso e Udine. Particolarità nella particolarità tornerà anche una sfida stracittadina, con il confronto con Cento, formazione che giocherà nel prossimo campionato sotto le Due Torri, al PalaSavena di San Lazzaro.

Sul fronte mercato la coppia Marco Carraretto - Antimo Martino sta ancora cercando di completare il proprio organico. Si cerca infatti ancora un lungo dinamico che completi la squadra e la sua identità ancora non è stata individuato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro