Fortitudo Bologna sabato in campo a Jesi

Mancinelli si, Fantinelli no: con i marchigiani esordio per il capitano, assente invece il playmaker

Fortitudo Bologna, capitan Mancinelli torna in gruppo (FotoSchicchi)

Fortitudo Bologna, capitan Mancinelli torna in gruppo (FotoSchicchi)

Bologna, 26 ottobre 2018 – Fortitudo senza Fantinelli, Jesi senza Dillard, la sfida in programma domani sera alle 21 alla UBI Banca Sport Center, perde quasi sicuramente due protagonisti, ma non perde l'importanza del confronto, per l'una e l'altra contendente. La Fortitudo Lavoropiù Bologna di Antimo Martino torna ad avere a disposizione il suo capitano, Stefano Mancinelli, al suo esordio stagionale in campionato.

Il problema al ginocchio aveva infatti costretto il Mancio a saltare praticamente tutta la Supercoppa e le prime quattro sfide di campionato. Il capitano da qualche giorno è tornato a lavorare in gruppo e il suo utilizzo, seppur parziale e con minuti ancora limitati, dovrebbe essere scontato già dalla sfida di domani con Jesi.

Sempre più probabile invece l'assenza del playmaker Matteo Fantinelli. Lo stiramento della fascia plantare accusato nel secondo quarto della sfida con Treviso, lo tenuto ai box con Udine e potrebbe a riposo anche per il confronto di domani. In casa Fortitudo non si vuole infatti affrettare i tempi di un eventuale recupero, anche perché Venuto e sopratutto un grande Rosselli si sono dimostrati all'altezza della situazione. Assenza importante quindi nella Fortitudo, ma altrettanto può dirsi per i padroni di casa che devono rinunciare a Kevin Dillard. L'americano é volato negli Stati Uniti per un improvviso lutto familiare. La società ha assecondato la richiesta del giocatore che quindi salterà la sfida con la Fortitudo Lavoropiù e si riaggregherà alla squadra martedì.

Jesi che per l'occasione della sfida con la Fortitudo ha organizzato una serie di iniziative a sostegno della “Fattoria dei sogni”, il progetto promosso dal Dream Day, per la realizzazione di una fattoria inclusiva alle porte di Jesi. Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 digitale terrestre), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro