Fortitudo Bologna, Mancinelli verso l'esordio contro Mantova

Sabato sera alle 20.30 al PalaDozza la sfida interna contro i virgiliani

Capitan Mancinelli

Capitan Mancinelli

Bologna, 1 novembre 2018 – Con i rientri di Stefano Mancinelli e Matteo Fantinelli la Fortitudo sarà finalmente al completo per la sfida di sabato sera, in programma alle 20.30 al PalaDozza contro Mantova.

Già da ieri la formazione di Antimo Martino ha lavorato con tutti i propri effetti e l'impegno sia del capitano che del playmaker si fa di giorno in giorno sempre più sicuro. L'attesa è sopratutto per capitan Mancinelli, che salvo qualche minuto, appena 5 nella semifinale di Supercoppa con Tortona, in effetti non ha ancora messo piede sul parquet per una sfida ufficiale.

Per la bandiera dell'Aquila quella di sabato sarà a tutti gli effetti l'esordio stagionale in campionato. La squadra è riuscita fin'ora a sopperire alle assenze di Mancinelli, ma anche di Fantinelli, grazie all'apporto di una panchina lunga e di assoluta qualità per il campionato di A2.

E' indubbio che il rientro del capitano sarà un'aggiunta importante in termini di leadership, qualità, affidabilità e attaccamento alla maglia, anche se fin'ora c'è solo da sottolineare la stagione praticamente perfetta, tra preseason, supercoppa e campionato, dei ragazzi di Martino.

A dirigere l'anticipo della 6^giornata di campionato, deciso per evitare la contemporaneità della sfida di serie A di calcio tra Bologna e Atalanta, saranno i fischietti Scrima, Pecorella e Valleriani.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro