Mantova Fortitudo: dove vederla e assenti

Alle 17 la sfida della Grana Padano Arena. Torna in panchina Dalmonte, ma Effe che rinuncia a Davis e Aradori

Pietro Aradori non sarà in campo contro Mantova

Pietro Aradori non sarà in campo contro Mantova

Bologna, 26 novembre 2022 – Insidiosa trasferta a Mantova per la Fortitudo. Domani, domenica 27 novembre, alle 17 la formazione di Luca Dalmonte scende in campo alla Grana Padano Arena per sfidare gli Stings Mantova di Giorgio Valli. Dopo una settimana di stop causa Covid-19 sulla panchina della Fortitudo Kigili torna coach Dalmonte, andando a riprendere il posto lasciato, per un fantastico weekend da ricordare, al vice Matteo Angori.

La Effe riabbraccia il suo condottiero, ma perde Pietro Aradori e continua a rinuncia a Steven Davis, oltre che a Niang.  L’assenza più pesante sarà sicuramente quella di Aradori che in questo momento stava giocando ad altissimi livelli. 

“Faremo di necessità virtù – conferma coach Luca Dalmonte - siamo in un momento in cui dovremo trasferire tutto ciò che ci propone l’esistenza e il destino in un ciclo virtuoso. Dovremo trovare equilibri inusuali e sarà da leggere non solo il nostro quintetto ma anche quanto proporrà Mantova, che possono alternare Janelidze, Ross e Cortese da 5. Sarà decisivo come avremo freddezza e capacità di andare oltre ogni cosa, alzando il livello di rendimento di ognuno per fare il meglio possibile senza la presunzione di sostituire chi non sarà in campo. Niente alibi, tramuteremo tutto in opportunità, stando lontani dalle scusanti che sarebbero un giocatore in più per loro”.

Arbitri – Direzione di gara affidata a Caforio, Pellicani, Ugolini. Radio & Tv – Diretta streaming su Lnp Pass, radio su Nettuno Bologna Uno, differita su TRC.