Fortitudo Bologna, ora c'è Mantova. Obiettivo primo posto

Al Fortitudo Point in vendita i biglietti per la trasferta di domenica

Gianmarco Pozzecco, coach della Fortitudo Bologna (LaPresse)

Gianmarco Pozzecco, coach della Fortitudo Bologna (LaPresse)

Bologna, 17 aprile 2018 – Il presente si chiama Mantova, il futuro sono i playoff, ma il sogno rimane il primo posto in classifica e il vantaggio di giocare di fronte al proprio pubblico le sfide decisive. Ad un turno dal termine della regular season, la vittoria interna di domenica scorsa con Piacenza e la contemporanea sconfitta di Trieste in casa con Udine, ha rimesso in discussione le gerarchie del girone Est e la possibilità di Mancinelli e compagni di avere dalla propria parte il fattore campo.

La Effe ha infatti raggiunto in testa alla classifica proprio i giuliani, anche se la differenza canestri negli scontri diretti favorisce, al momento, Trieste. Per cercare di conquistarsi il primo posto al termine della regular season, e quindi il vantaggio del fattore campo nei playoff, la formazione di Gianmarco Pozzecco deve vincere domenica pomeriggio, alle 18 nella sfida del PalaBam, ma al tempo stesso sperare in un passo falso di Trieste impegnata nella difficile trasferta di Montegranaro, in casa della quarta forza del campionato.

La squadra ha intanto ripreso oggi ad allenarsi e a preparare, senza assilli ma con la massima concentrazione, il confronto con i virgiliani. Proprio in vista della sfida del PalaBam, da questo pomeriggio sono disponibili, presso il Fortitudo Point di via San Felice, i biglietti per la sfida in programma alle 18. Il costo del singolo tagliando sarà di 15 euro per la Curva e 22 per la tribuna. Stasera infine, intorno alle 19.30, Nazzareno Italiano, Luca Gandini e Demetri Mc Camey saranno presenti a FICO con il gruppo Under 15 del settore giovanile biancoblù e i giovanissimi dell'Happy Basket Castel Maggiore che giocheranno sul campo da gioco della spiaggia Fantini Club. Quello di quest’oggi sarà il secondo dei cinque appuntamenti previsti dalla partnership tra Fortitudo e Fico Eataly World.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro