Fortitudo Bologna, Martino. "Mantova è la gara più difficile"

Superato l'ostacolo Assigeco Piacenza, mercoledì la sfida in casa dei virgiliani

Antimo Marino nella gara contro Assigeco Piacenza (foto Schicchi)

Antimo Marino nella gara contro Assigeco Piacenza (foto Schicchi)

Bologna, 18 febbraio 2019 – La lunga settimana in casa Fortitudo Lavoropiù è inizia nel migliore dei modi, con la bella vittoria interna di ieri contro l'Assigeco Piacenza. Una vittoria netta senza storia e che conferma la qualità e la forza della formazione di Antimo Martino che così mantiene 2 punti sulla diretta concorrente Montegranaro.

Adesso la Fortitudo è attesa dal recupero contro Mantova di mercoledì, a cui domenica prossima farà seguito la sfida interna proprio contro Montegranaro, probabilmente decisiva per la promozione diretta in serie A. Fra 48 ore si scende in campo a Mantova come conferma anche coach Martino nel dopo partita.

«E' stata una vittoria convincente – conferma proprio Martino – Tornavamo in campo dopo un lungo periodo di pausa e siamo stati bravi a condurre e a gestire il minutaggio di tutti. Siamo riusciti a fare buone cose; nel complesso è stata una prova positiva. Gestire questi vantaggi non è semplice, quando hai la sensazione di poter gestire la gara è difficile restare regolari. Ma ora ci proiettiamo a Mantova, in una settimana intensissima dal punto di vista degli impegni».

La sfida con i virgiliani sarà tutt'altro che facile. «E’ la partita più difficile; con Montegranaro sappiamo tutti che partita sarà, ma Mantova è un campo difficile contro una squadra in fiducia, pertanto acquisirà un valore importante»

Grande protagonista della serata, Kenny Hasbrouck che ha segnato 21 punti a dispetto del lutto per la scomparsa del padre. «Avevamo tutti voglia di vincere per dedicarla a Kenny. E’ un professionista esemplare, ha giocato quasi impassibilmente nonostante un evento così turbante, a dimostrazione del fatto che è focalizzato sugli obiettivi suoi e della squadra. Sono contento dell’applauso che gli è stato dedicato e sono certo lo farà stare meglio».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro