Marco Venuto ha giocato a Ferrara e Roma
Marco Venuto ha giocato a Ferrara e Roma

Bologna, 25 giugno 2018 – Dopo Fantinelli ecco Marco Venuto, 33 anni ad ottobre. Con il secondo colpo della propria campagna rafforzamento, la Fortitudo inserisce in organico un playmaker delle indiscusse qualità e dalla grande esperienza e che va a completare, nel migliore dei modi, il reparto della formazione di Antimo Martino.

Oltretutto con la conferma di Cinciarini, Rosselli, Mancinelli e Pini e gli arrivi appunto di Fantinelli e Venuto, il pacchetto degli italiani può considerarsi completo. Adesso per completare la squadra mancano due Under, utilissimi in allenamento, ma che possano completare l’organico dando anche qualcosa dalla panchina, e soprattutto la coppia straniera.

Sistemata la regia, il vero e proprio tallone d’achille della Effe della passata stagione, il gm Marco Carraretto e il tecnico Antimo Martino non sembrano avere eccessiva fretta di chiudere, tenendosi al momento aperte varie piste. Serve un lungo, Lawson il nome recentemente più caldeggiato ma difficile da raggiungere visto l’alto costo, e una guardia-ala con tanti punti nelle mani e che completi il reparto degli esterni: da qui al 18 di agosto, primo giorno del raduno in programma a Lizzano in Belvedere, c’è tempo.