Fortitudo Bologna, manca solo lo straniero

Carraretto alla ricerca del pivot straniero

Antimo Martino

Antimo Martino

Bologna, 12 luglio 2018 – Manca solo lo straniero. A completare l’organico della Fortitudo, per la prossima stagione, manca adesso solo la firma del centro straniero. Dopo le presentazione nei giorni scorsi di Giacomo Sgorbati e Andrea Benevelli, adesso Antimo Martino aspetta un solo giocatore, il centro americano.

Il dg Marco Carraretto sta infatti cercando sul mercato nazionale e internazionale il giocatore adatto a completare l’organico. Mancato l’obiettivo numero uno, l’ex Virtus Kenny  Lawson, non interessava il lungo ceco Patrik Auda, passato a Pistoia. In casa dell’Aquila si cerca un profilo diverso da Auda, un lungo che possa giocare sia da ala grande che da centro e che, quindi, possa alternarsi sia con Stefano Mancinelli che con Giovanni Pini.

Nelle gerarchie di Martino l’ex Udine Andrea Benevelli sarà invece il quarto lungo e nei piani del tecnico non avrà un utilizzo marginale. L’altro ultimo arrivato, Giacomo Sgorbati, nato a Castel San Pietro Terme e cresciuto nella Bsl San Lazzaro, sarà il sesto esterno completando quindi un reparto già di grande qualità e quantità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro