Fortitudo Bologna mercato, Leonardo Totè è il primo colpo

L'ala-centro ex Pesaro è il primo acquisto della Effe di Sacchetti, vestirà il numero 35. E' tra i convocati in azzurro

Leonardo Totè

Leonardo Totè

Bologna, 8 giugno 2020 - Primo colpo di mercato per la Fortitudo Bologna. Prende sempre più forma la Effe di Meo Sacchetti che firma l'ala-centro Leonardo Totè.

Nato a Negrar di Valpolicella (VR), alto 210 cm Totè è cresciuto nelle giovanili della Scaligera Verona prima di passare alla Reyer Venezia. Da senior la sua avventura inizia a Brescia nel 2015, dove incrocia proprio in finale la strada della Fortitudo e dove con i lombardi conquista la promozione in serie A, al termine di 5 caldissime sfide contro la sua futura squadra,

Totè torna poi a Verona in A2 nelle due stagioni successive, passa a Jesi sempre in A2 e fa il suo esordio in serie A a Pesaro quest'anno. Proprio con i biancorossi mantiene medie interessanti 9,5 punti e 6 rimbalzi,

In azzurro ha vestito la maglia delle nazionali giovanili, ha conquistato la medaglia d'argento ai Giochi del Mediterraneo 2018 e nell'estate 2019, veste la maglia della Nazionale nella FIBA World Cup 3x3, Under 23.

Elemento duttile, nel suo anno a Pesaro Totè si è già fatto apprezzare dal coach della Effe (e della nazionale) Sacchetti che lo ha già inserito nell'elenco dei convocati in nazionale maggiore a febbraio. Il neoacquisto in Fortitudo vestirà la maglia numero 35.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro