Fortitudo Bologna mercato, fatta per Cusin e Saunders

Assenze e infortuni hanno convinto la società a tornare velocemente in campagna acquisti

Marco Cusin (foto Ciamillo)

Marco Cusin (foto Ciamillo)

Bologna, 29 ottobre 2020 – Due nuovi innesti per la Fortitudo. Viste le assenze per infortuni e indisponibilità, la società del presidente Christian Pavani correi ai ripari e si appresta a calare un doppio colpo di mercato.

Fatto, manca solo l'ufficialità per altro attesa in giornata, per l'arrivo di Marco Cusin, centro 35enne ed ex pivot della nazionale italiana. Contratto garantito per un mese e poi posizione da rivalutare in seguito, sfruttando anche la pausa degli impegni delle nazionali, tra Cusin e Fortitudo si tratta su queste basi per portare subito a disposizione di Sacchetti un giocatore che potrà dare esperienza e solidità in attesa di riavere tra un mesetto Ethan Happ finalmente a disposizione.

Cusin attualmente libero da accordi, torna così in campo e in serie A, dopo l'esperienza dell'anno scorso a Caserta in A2 e dopo essere stato due anni fa a Torino nelle file dell'Auxilium.

Cusin ma non solo, visto che in casa Fortitudo è praticamente fatta anche per l'arrivo di Wesley Saunders. Vecchio pallino di Sacchetti che lo ha allenato l'anno scorso a Cremona, Saunders era ormai in rotta con il Monaco, club francese, e recente avversario della Virtus in Eurocup, che lo aveva messo ai margini delle rotazioni.

La necessità di allungare il roster visto il momento e gli infortunati,ma forse anche le prestazioni al di sotto delle aspettative di qualche rincalzo e poi la possibilità di avere uno slot a disposizione tra gli stranieri, ha così convinto ad un ulteriore ritocco di mercato.

Grande protagonista nella passata stagione a Cremona, Wesley Saunders ritrova così Meo Sacchetti, quello che in Italia è stato sicuramente il suo mentore. In vista della sfida di domenica a Brindisi, Cusin dovrebbe così essere già abile e arruolato, da vedere invece la posizione di Sauders. Sul fronte infermeria infine Happ sarà sicuramente assente, Fantinelli reduce dalla distorsione alla caviglia e Aradori, contrattura al gluteo nella sfida di martedì con Bamberg, saranno rivalutati alla vigilia della sfida, mentre Fletcher, colpito da Corona Virus ma asintomatico, sarà invece sottoposto a nuovo tampone domani.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro