Fortitudo Bologna mercato, Leunen potrebbe restare fino al 2021

Cinciarini più vicino all'addio

Leunen (foto Ciamillo)

Leunen (foto Ciamillo)

Bologna, 3 giugno 2019 – Prime mosse di mercato in casa Fortitudo. In attesa che la campagna acquisti prenda quota, in casa dell'Aquila si sta facendo il punto della situazione sia per stabilire il budget della prossima stagione che per la formula. Se per il budget sono all'opera il presidente Christian Pavani e Valentino Renzi, per creare la squadra sono ovviamente al lavoro il coach Antimo Martino e il gm Marco Carraretto.

La formula prescelta sarà quella del 6+6 con la volontà è quella di mantenere il più possibile lo scheletro della formazione che è stata promossa in serie A. Confermati Matteo Fantinelli, play titolare anche in serie A, capitan Stefano Mancinelli e Giovanni Pini, la società ha fatto un'offerta anche per Daniele Cinciarini, con il quale manca però manca ancora l'ok. La proposta presentata dal club è stata considerata troppo bassa, per cui la situazione rimane al momento in stallo. A completare il reparto degli italiani saranno infine due-tre giovani alle loro prime esperienze in serie A.

Completamente diverso il “monte stranieri”. Lasciato libero Hasbrouck, la Fortitudo ha confermato Maarten Leunen, al quale è stato proposto in prolungamento del contratto fino al 2021. Il professore è un elemento esperto e di grandissima qualità e potrebbe essere il collante anche per quei compagni che, hanno meno esperienza di in serie A. Oltretutto allungando di un anno il contratto con Leunen, permetterebbe alla Fortitudo di spalmato parte dell'ingaggio e quindi di aumentare il margine di azione altre operazioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro