Fortitudo Bologna mercato, Okereafor nel mirino

Si continua a cercare un playmaker. E domani sera la prima di due trasferte ravvicinate per la formazione di Boniciolli.

Il Playmaker Okereafor nel mirino della Fortitudo

Il Playmaker Okereafor nel mirino della Fortitudo

Bologna, 7 marzo 2018 – Prima di due ravvicinate trasferte consecutive per la Fortitudo Consultinvest. Nel recupero della 23^ giornata di campionato, la formazione di Matteo Boniciolli scenderà in campo, domani sera alle 20.30 al PalaNorda, per affrontare la formazione lombarda, impegnata in piena corsa salvezza. Quella di Bergamo sarà la prima di due, ravvicinate, trasferte consecutive, con la Effe che tornerà poi in campo domenica a Ravenna contro l’OraSì, bestia nera di Mancinelli e compagni. Primo passo Bergamo per un testa cosa tutt’altro che scontato, come conferma, Stefano Comuzzo, alla vigilia del confronto.

“Sarà una sfida delicata, Bergamo ha bisogno di punti salvezza e arriviamo alla sfida a metà settimana dopo una Coppa Italia che porta via molte energie, anche se siamo in condizioni buone. Non sappiamo che avversaria sarà Bergamo, sono fermi da 20 giorni, hanno inserito un americano importante come Hollis, un giocatore come Laganà, e hanno un nuovo allenatore come Sacco. Dovremo essere maturi, pronti ai cambiamenti in corsa”

Situazione infortunati? “Mancinelli ha ripreso ad allenarsi ieri, ovviamente senza spingere. Non sta bene, speriamo di averlo a mezzo servizio per Ravenna, poi vedremo oggi e domani cosa riuscirà a dare, lo useremo solo in caso di emergenza. Pini e Italiano sono acciaccati, mentre temo che la stagione di Bryan sia compromessa. Dispiace perché sappiamo quanto sia difficile essere ai margini del roster, e lui si è sempre comportato in maniera straordinaria.”

Punto sul mercato? “Prendiamo atto che giocatori di nome in A2 non vogliono scendere, nemmeno per venire alla Fortitudo. Lo abbiamo visto con Draper e Kalnietis. Ora cerchiamo di vedere tra i papabili. Noi cerchiamo uno che faccia giocare bene la squadra. Okereafor? Potrebbe fare al caso nostro, lo stiamo valutando”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro