Fortitudo Bologna mercato: ecco Paolo Paci, secondo acquisto di stagione

Chi è l'ala/centro da due metri e 09. Intanto alla guida della comunicazione torna ufficialmente Andrea Tedeschi

Paolo Paci, due metri  e nove centimetri, ha 32 anni

Paolo Paci, due metri e nove centimetri, ha 32 anni

Bologna, 2 agosto 2022 – Partita in ritardo, ma con tanta voglia di recuperare il terreno perduto, la Fortitudo ufficializza il secondo acquisto della nuova stagione con la firma di Paolo Paci. Nato a Chivasso il 5 luglio 1990, ala/centro di 209 cm, Paci cresce cestisticamente a Casale Monferrato alternando, poi, la sua carriera da senior tra Omegna, Mens Sana Siena, Jesi, Roseto, Andrea Costa Imola.

Nella stagione 2019/20, Paolo approda alla JuveCaserta dimostrandosi, ancora una volta, giocatore di importante consistenza e affidabilità per il campionato di serie A2. E dopo l’annata 2020/21 trascorsa con la Real Sebastian Rieti, Paci ha disputato l’ultima stagione agonistica con la maglia dell’Urania Milano, divenendo subito uno dei leader della squadra e mantenendo una media di 7,9 punti e 5,3 rimbalzi a partita. Ora, per Paolo, si concretizza il passaggio alla Fortitudo, alla quale serviranno tantissimo la sua esperienza, la sua energia e la sua grande voglia di lottare sotto i tabelloni. La firma di Paci fa il paio con quella dei giorni scorsi di Simone Barbante. Si attende adesso conferme degli altri movimenti di mercato, a cominciare dalle conferme di Fantinelli e Aradori, al possibile arrivo del lungo americano ex Biella, Steven Davis, oltre a quello degli italiani Cucci, Biordi e Panni e il possibile ritorno di Italiano oltre che della firma del secondo straniero, un esterno le cui caratteristiche dipendono molto dalla conferma, o meno di Aradori in Fortitudo.

Altra ottima notizia per la Fortitudo è il ritorno, alla guida della comunicazione di Andrea Tedeschi. Appassionato di basket, tifoso della Fortitudo, Tedeschi aveva messo al servizio della società tutta la sua esperienza e la sua qualità giornalistica. Dopo aver lasciato a fine campionato, Andrea è stato ricontattato dal nuovo corso Fortitudo che lo ha convinto a tornare ad occupare la posizione che aveva finora ottimamente gestito per 8 anni. A Tedeschi un sentito in bocca al lupo per la rinnovata avventura con la effe che lo attende.