Fortitudo Bologna mercato, è il turno di Cucci

L’ala-pivot romano ha firmato

Valerio Cucci (archivio, Ciamillo)

Valerio Cucci (archivio, Ciamillo)

Bologna, 7 agosto 2022 – E’ il turno di Valerio Cucci. In attesa della definitiva conferma di Pietro Aradori, che ieri ha sciolto il suo riservo per rimanere fino a fine carriera alla Fortitudo, l’Aquila ufficializza l’ingaggio di dell’ala-centro Valerio Cucci.

Nato a Roma, il 18 gennaio 1995, Cucci cresce nel vivaio della Stella Azzurra Roma e, sempre con il club della capitale, inizia la sua esperienza tra i senior. L’esordio in A2 arriva nella stagione 2015/16 con la Mens Sana Siena. Si trasferisce a Tortona e poi a Mantova con gli Stings, dove è rimasto per una stagione e mezza con buone medie 7,4 punti e 4,4 rimbalzi di media al primo anno e 12,3 punti e 5 rimbalzi di media in dieci partite nella stagione seguente. Nell’estate 2018, Cucci è approdato a Latina, dove ha registrato una media di 9,4 punti e 4 rimbalzi. La tappa successiva è Montegranaro confermandosi con 11,3 punti e 6,3 rimbalzi di media. Nelle ultime 2 stagione infine Cucci è a Scafati, dove si è dimostrato, elemento di grande sostanza, carisma ed esperienza.

Nella stagione da poco conclusa Cucci è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata della Givova, terminata con la promozione in serie A1.

Tra regular season e playoff, il giocatore ha mantenuto una media di 9,1 punti e 4,8 rimbalzi a partita. Grinta, energia, voglia di lottare sotto le plance e grande esperienza. Adesso che la squadra si va sempre più delineando manca l’ufficialità dell’arrivo del secondo straniero e soprattutto le conferme, ormai scontate di Fantinelli e Aradori.