Fortitudo Milano, dove vedere il match del PalaDozza

Alle 18.30 il confronto con l'Olimpia

Daniele Cinciarini affronterà suo fratello nella sfida con Milano

Daniele Cinciarini affronterà suo fratello nella sfida con Milano

Bologna, 16 novembre 2019 – Sfida dal grande blasone e dalla grande tradizione per la Fortitudo Bologna che, domani pomeriggio alle 18.30, scende in campo in un palaDozza, manco a dirlo esaurito, per ospitare l'Olimpia Milano. Sfida difficile, visto il valore delle avversarie ma dal grande fascino e che vedrà ritrovarsi da avversari i due fratelli Cinciarini.

“Probabilmente è la partita più importante per coefficiente di difficoltà del campionato. Roster profondo, esperienza dell’allenatore e ambizioni della società. Noi la possiamo vedere come una partita che andrà affrontata con energia, entusiasmo, leggerezza mentale e voglia di battersi in ogni situazione e accoppiamento difensivo, specie a livello individuale. Le soluzioni che loro hanno sono infinite, la difficoltà è notevole. Serve leggerezza, sappiamo chi abbiamo di fronte, ma se non diamo il massimo, non facciamo attenzione, se non avremo durezza per i 40’ non ci sarà niente da fare”.

Emozioni personali, affrontare Milano e Messina, nel giorno che le hanno assegnato il Reverberi come miglior allenatore? “E’ emozionante affrontare giocatori che hanno fatto la storia della pallacanestro. Per il Reverberi ringrazio, è stata una piacevole sorpresa. Ringrazio la giuria e tutti quelli che l'hanno reso possibile.

Diretta della gara

Diretta di Fortitudo–Milano su Eurosport Player e radio su Bologna Uno a partire dalle 18.20.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro