Fortitudo Bologna Milano, Sacchetti: "Loro senza punti deboli"

Basket, Serie A. Si gioca all'Unipol Arena domenica alle 17. Fantinelli out; Whiters e Happ in forse

La Fortitudo Bologna ospita Milano (Foto Ciamillo)

La Fortitudo Bologna ospita Milano (Foto Ciamillo)

Bologna, 24 ottobre 2020 – Lasciata alle spalle una settimana difficile, con tanti problemi di formazione, Fantinelli, Withers e anche Happ alle prese con infortuni e acciacchi, la Fortitudo si appresa a scendere in campo domani pomeriggio alle 17 all'Unipol Arena contro la corazzata Milano. “Vediamo come va oggi - conferma alla vigilia del match il coach Fortitudo Meo Sacchetti - valutiamo un paio di giocatori. Sicuramente Fantinelli non sarà dei nostri, mentre per Happ e Withers vedremo come andrà. Di fronte avremo una squadra completa, non serve dirlo. Sappiamo che sarà un impegno difficile, ma dobbiamo tirare fuori il nostro spirito. Ciò non è detto che ci porti alla vittoria, vista la differenza di valori in campo, ma la voglia, la determinazione va vista anche nell’emergenza”. Milano al completo e carica, visto anche l'impegno europeo rinviato, Fortitudo invece acciaccata.

 “Milano non ha punti deboli; Rodriguez fa e fa fare canestro, hanno tanti giocatori di esperienza, ovvio che per il campionato italiano è una squadra di livello alto”. Milano, ma alle porte c'è anche l'impegno di Champions League con Bamberg, con il ritorno in Europa dell'Aquila. “Io intanto penso alla partita di domani con Milano, poi dopo questa potrò pensare ad allargare le rotazioni, ma non si gioca una partita pensando ad un’altra”.

Fortitudo sul mercato? “Ci sono stati contatti con Saunders, ma non so a che livello siamo”. Arbitri – Direzione di gara di Fortitudo – Milano affidata a Sahin, Borgioni, Pierantozzi. Radio – Tv – Diretta Tv su Eurosport 2 e Eurosport Player, diretta radio su Nettuno Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro