Fortitudo Bologna, con Montegranaro la prima di Pozzecco

Alle 20.30, in un PalaDozza da tutto esaurito, parte il nuovo corso della Effe

Gianmarco Pozzecco

Gianmarco Pozzecco

Bologna, 30 marzo 2018 – Inizia il nuovo corso targato Gianmarco Pozzecco in casa Fortitudo. Domani, alle 20.30 al PalaDozza, la Effe ospita nella quartultima giornata di campionato, Montegranaro. E’ subito sfida vera e difficile per il neotecnico biancoblù, in un confronto fondamentale nella corsa al secondo posto in classifica.

Emozione e freddezza, importanza della sfida, anche per cancellare le due sconfitte consecutive e motivi di classifica, l’inizio di Pozzecco sulla panchina della Fortitudo non poteva che essere tutt’altro che banale e scontato.

“Sono il primo ad essere dispiaciuto per i problemi di Boniciolli, da amico gli ho spiegato, pur non avendo la sua esperienza, che non avrebbe dovuto prendere decisioni affrettate. In questi primi giorni a Bologna ho rivisto amici, giocatori che spero di amare, sono molto contento di andare in palestra e rivederli. Domani non so proprio chi lasciare fuori, non ce n’è uno più scarso degli altri e non è bello andare da un giocatore e dirgli che starà fuori, preferirei una coltellata, ma devo farlo. Il primo allenamento l’ho visto dalle tribune, poi l’ho fatto con lo staff, adesso stiamo mettendo qualcosa a posto ma molta responsabilità sarà di Comuzzo: se vinceremo sarà merito suo e se perderemo sarà colpa mia e di nessuno altro. Non ho ancora un quadro completo della situazione”.

Come si aspetta il ritorno al Paladozza? “Piangerò, penserò a cose brutte per non farlo”.

Cosa sa di Montegranaro?

“Niente. Studierò nel pomeriggio. Conosco Amoroso da quando è nato, è un fenomeno, ma lo sanno anche i miei giocatori. Grazie al lavoro dello staff, che sa cosa dovremo fare contro Montegranaro, sapremo cosa dire ai giocatori”.

Media - Fortitudo - Montegranaro sarà trasmessa in diretta tv su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre), radiofonica su radio Nettuno (fm 97 mhz) e streaming su LNP TV Pass.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro