Fortitudo Bologna, l'Aquila cerca la prima fuga

Inizia la preparazione in vista della sfida di domenica con Montegranaro: i bolognesi potrebbero andare a +4 sulle inseguitrici

Il coach Antimo Martino

Il coach Antimo Martino

Bologna, 13 novembre 2018 – E' iniziata la settimana più lunga in casa Fortitudo, quella che porta alla sfida in programma domenica prossima, alle 18 contro Montegranaro. Dopo sette vittorie consecutive, la Fortitudo Lavoropiù è attesa dalla prova del nove, o meglio dell'otto in casa della seconda forza del campionato.

Attualmente infatti gli unici che sono finora riusciti a tenere il ritmo forsennato di Mancinelli e compagni sono proprio i marchigiani, attestati solitari al secondo posto, a due soli punti dalla Effe. Più dietro tutte le altre contendenti Treviso e Forlì a quota 10, Udine insieme alla sorpresa Cento e alla conferma Ravenna attestate a 8 punti. Una vittoria della capolista in casa di Montegranaro lancerebbe così la Fortitudo a +4 sulle immediate inseguitrici con oltretutto il vantaggio di aver già giocato ed espugnato due campi di dirette concorrenti come appunto i marchigiani e come Treviso. La sfida del PalaSavelli di Porto San Giorgio potrebbe in effetti lanciare la prima vera fuga del campionato, con la Fortitudo protagonista.

Prima però di fare pericolosi voli pindarici, la Fortitudo deve pensare a battere una Montegranaro che cercherò di fare la partita della vita, anche perché sulla panchina della Poderosa siede un ex come Cesare Pancotto, sicuramente voglioso di far bene contro i bolognesi.

Infine la partita tra Fortitudo Lavoropiù e Baltur Cento, originariamente in programma domenica 9 dicembre, si giocherà invece martedì 11 dicembre, alle ore 20,30, sempre al PalaDozza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro