Fortitudo Bologna news, imbattuta consolida il primato

Con 4 lunghezze sul terzetto delle seconde, la formazione di Antimo Martino è sempre più leader

La Effe festeggia a fine gara

La Effe festeggia a fine gara

Bologna, 19 novembre 2018 - Otto su otto, 4 punti di vantaggio e scontri diretti tutti vinti per la maggior parte in trasferta. Continua il magic moment della Fortitudo Lavoropiù, che con Montegranaro ha consolidato la propria leadership nel girone Est, facendo un altro importante passo avanti verso la promozione diretta.

La forza della squadra è indubbia, ma il merito di Antimo Martino è stato quello di aver cimentato un gruppo che ha grande individualità, ma che vince di squadra con tanti protagonisti all'interno della stessa partita, e con un denominazione comune, quella di essere una squadra che lotta e non vuole mollare mai.

Quattro punti di vantaggio su Montegranaro, Treviso (entrambe battute a domicilio) e Forlì sono un buon bottino, forse non ancora da difendere viste le tante partite al termine della stagione regolare, ma rappresentano comunque un "cuscinetto" che alla fine potrebbe essere importante nella corsa al primato.

Domenica pomeriggio al PalaDozza intanto arriva Ravenna, squadre che rievoca piacevolissimi ricordi da ex per coach Antimo Martino e per Giacomo Sgorbati, ma anche meno piacevoli risultati per la Effe. Il 26 novembre scorso in piazza Azzarita finì 76-70 per Ravenna, al termine di una sfida incredibile che l'Aquila aveva dominato per trequarti e che invece vide i romagnoli ribaltare il punteggio, con un parziale di 37-13, nell'ultimo quarto.

Certo che la solidità della Fortitudo in questa stagione è decisamente ben diversa, rispetto a 12 mesi fa. La formazione di Antimo Martino tra campionato e Supercoppa non ha ancora sbagliato un colpo, dimostrando maturità, esperienza, qualità e il cinismo proprio solo della grandi squadre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro