Fortitudo Bologna, Martino spiega le ultime due sconfitte

Basket A2. Squadra stanca e acciaccata, adesso l'ultima sfida con Roseto, poi la doppia sfida che vale il titolo di A2

Antimo Martino, coach della Fortitudo Bologna (Foto Ciamillo)

Antimo Martino, coach della Fortitudo Bologna (Foto Ciamillo)

Bologna, 14 aprile 2019 – Le assenze di Sgorbati, Pini e all'ultimo momento di Benevelli, la stanchezza forse più mentale che fisica dopo la splendida cavalcata e la conquista, con largo anticipo, della promozione in serie A, sono costate alla Fortitudo la seconda sconfitta consecutiva in quel di Cagliari.

«Dispiace per la sconfitta, per i tanti tifosi arrivati fin qui che meritavano una prestazione diversa – sottolinea Antimo Martino - ma loro erano molto motivati e fisicamente ci hanno messo in difficoltà».

La Fortitudo è apparsa stanca. «Noi siamo stati poco lucidi, anche se con tante assenze e cercando di coinvolgere Rosselli e Delfino nelle rotazioni nel ruolo da 4. Problemi anche per Fantinelli, ad un certo punto, ma dovevamo e potevamo fare meglio». La splendida cavalcata che ha permesso di conquistare la promozione sembra aver “svuotato” Stefano Mancinelli e compagni.

«Ci abbiamo provato ma dopo aver speso tante energie per vincere il campionato adesso non è semplice. Nell’approccio e nell’energia, ora, abbiamo qualcosa in meno». Intanto sabato al PalaDozza è in programma la sfida-festa che chiude la stagione regolare con Roseto, a cui seguirà la doppia sfida contro la vincente del girone Ovest, per il titolo di campione di serie A2.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro