Fortitudo Bologna, ufficiale Okareafor

L’inglese già in campo domenica alle 12 contro Treviso

Teddy Okereafor (foto Ciamillo)

Teddy Okereafor (foto Ciamillo)

Bologna, 15 marzo 2018 – Si avvicina a grandi passi l’attesissima sfida di domenica contro Treviso. All’inusuale orario delle 12, la formazione di Matteo Boniciolli affronterà i trevigiani diretti dal bolognese Stefano Pillastrini in un confronto di alta classifica. In previsione della sfida con Trieste e della parte finale della stagione, proprio oggi la Effe ha ufficializzato l’ingaggio di Teddy Okereafor.

Nato a Londra l'8 novembre 1992, playmaker di 193 cm, Okereafor si è formato cestisticamente negli Stati Uniti, avendo disputato il campionato NCAA con i colori della Virginia Commonwealth University prima e della Rider University poi. Nella stagione da senior, ha messo a referto 12,1 punti e catturato 4,5 rimbalzi a partita, guadagnandosi la convocazione con la Nazionale britannica e disputando i Campionati Europei nel settembre 2017, mantenendo medie di tutto rispetto (10 punti, 4,5 rimbalzi e 5 assist a partita). Teddy ha iniziato la stagione 2016/17 in Estonia, firmando un contratto con il KK Parnu, prima di approdare all'inizio di dicembre 2016 nel massimo campionato italiano, a Pistoia. Con il club toscano ha giocato 24 partite, con 4,4 punti, 2,4 rimbalzi e 2,2 assist in 17,5 minuti di media. La prima parte di questa stagione agonistica, Teddy l'ha disputata nel massimo campionato greco, con la maglia del Kymis e ora, l'approdo in Fortitudo. Okereafor indosserà la maglia numero 7.

Intanto da domani alle 15, prenderà il via online l’asta che metterà in palio le maglie che i giocatori della Fortitudo hanno indossato in occasione della Final Eight di Coppa Italia. Per partecipare inviare una mail, dalle 10 alle 18, a info@fortitudobologna.it comunicando i propri dati e i propri riferimenti, la canotta prescelta e l’offerta. L’asta si chiuderà alle 23,59 di venerdì 30 Marzo; i vincitori saranno premiati sabato 31 Marzo presso il Fortitudo Point all’interno del PalaDozza, con annuncio dei vincitori nel corso dell’intervallo della partita contro Montegranaro. Il ricavato dell’asta sarà destinato all’Associazione ‘Per amore solo per amore’.

Fortitudo – Treviso sarà infine diretta dalla terna arbitrale composta da Masi, D’Amato e Maschio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro