Fortitudo Bologna divisa tra PalaDozza e Unipol Arena / SONDAGGIO

La Effe vuole costruire il suo palazzetto, ma nell'attesa si aprono due ipotesi

Il caldo tifo fortitudino verso il trasloco?

Il caldo tifo fortitudino verso il trasloco?

Bologna, 20 giugno 2018 - La Fortitudo da tempo ha espresso la volontà di poter giocare in un proprio impianto che sia una vera e propria casa. Tra i diversi compagni di viaggio che hanno deciso di collaborare con l'Aquila per provare a realizzare questo progetto vi è anche Claudio Sabatini che ha offerto ospitalità alla squadra biancoblù all'Unipol Arena per i prossimi 3/4 anni in attesa che venga costruito il nuovo impianto.

Si apre così il dibattito all'interno del variegato mondo fortitudino: andare a Casalecchio dove ci si dovrebbe infilare tra un evento e l'altro, oppure rimanere al PalaDozza dove la convivenza di preannuncia difficile, con la Virtus che nella prossima stagione giocherà anche la coppa europea e, quindi, di fatto avrà più spazi e più necessità all'interno della struttura.

Al momento il presidente Christian Pavani propende per rimanere sempre al PalaDozza. "C’è un nuovo gestore al Palasport -  spiega il numero uno dell'Aquila - e io credo che al 99% non ci saranno problemi nel restare lì. La disponibilità dell'Unipol Arena l’ho letta, ma oggi penso a dialogare con il nuovo gestore e alle garanzie che ci ha dato il Comune sull'utilizzo dell'impianto. Credo che giocheremo in piazza Azzarita, a meno di problemi particolari, poi magari le cose potranno cambiare. Vogliamo fare la nostra Arena e questo lo sappiamo perché voglio dare un  Palasport alla Fortitudo”.

Ed è proprio questo il problema perché l'amministrazione non gradisce la costruzione di un nuovo impianto che di fatto svuoterebbe il PalaDozza di eventi. Su questo aspetto, quindi, Comune e Fortitudo potrebbero andare in rotta di collisione e a quel punto migrare all'Unipol Arena diventerebbe una necessità. 

E voi cosa scegliereste? Votate subito il nostro sondaggio:

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro