Fortitudo Bologna, ecco anche Palumbo

All'Aquila il ventenne play-guardia ex Treviglio

Mattia Palumbo

Mattia Palumbo

Bologna, 19 luglio 2020 – Mattia Palumbo è ufficialmente un giocatore della Fortitudo. Romano, 20 anni da compiere il prossimo 23 settembre, Palumbo è play-guardia di 198 cm. Alla notizia mancava solo la notizia ufficiale della società del presidente Christian Pavani, arrivata puntualmente questa mattina. Talento cristallino, Palumbo sta bruciando le tappe della sua ascesa. Cresciuto nella Stella Azzurra Roma, ha svolto tutta la trafila delle nazionali giovanili, partecipando l'estate scorsa, ai Campionati Europei Under 20, mantenendo una media di 6 punti e 4,6 rimbalzi a partita.

Bicampione d’Italia Under 15, nell'estate 2017, si trasferisce a Treviglio, club col quale Palumbo ha giocato gli ultimi tre campionati di serie A2, acquisendo sempre maggior esperienza.

Nella passata stagione il neofortitudino ha viaggiato ad una media di 9 punti, 6 rimbalzi e 2,5 assist, prima della sospensione del campionato.

Nel recente passato di Palumbo, che in Fortitudo giocherà con la maglia numero 12, c'è anche una convocazione ad un raduno della Nazionale maggiore, da parte di coach Meo Sacchetti, nel maggio 2018.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro