Fortitudo Bologna, ha firmato anche Panni

Il trentenne ex Ferrara nuovo giocatore dell’Aquila

Alessandro Panni

Alessandro Panni

Bologna, 6 agosto 2022 – Altro colpo di mercato per la Fortitudo, che giorno dopo giorno, uno alla volta continua a firmare e ufficializzare i nuovi arrivi. Oggi è il turno di Alessandro Panni. Nato il 27 dicembre 1991 a Thiene, in provincia di Vicenza, Panni è un playmaker che negli ultimi anni ha confermato tutto il suo talento e le sue qualità. 187 cm di altezza, Panni cresce nel settore giovanile di Vicenza prima e di Verona poi.

Fortitudo Bologna, ufficiale il ritorno di Nazzareno Italiano Fin da giovanissimo matura una lunga esperienza nelle minors passando per Villafranca, Montegranaro, Pordenone e Orzinuovi. Il primo step di crescita arriva nel 2015, con il passaggio a Bergamo, dove Panni rimane per un paio di stagioni, collezionando numeri in costante crescita. Nell’estate 2017 la definitiva consacrazione come giocatore di qualità: Panni approdato a Ferrara, dove disputa 5 stagioni consecutive in A2, dimostrandosi uno dei giocatori più talentosi e combattivi e diventando un autentico beniamino della tifoseria estense.

Nell’ultima stagione, Panni mantiene una media di 8,7 punti, 2,5 rimbalzi e 2,5 assist a partita, salendo a 14,2 punti di media nella serie playoff giocata con Piacenza. Grande carisma ed esperienza, Panni arriva in Fortitudo dopo una trattativa brevissima.