Fortitudo Pesaro: omologazione sospesa dopo il ricorso

Basket, Serie A. Il giudice sportivo ha ritenuto necessaria l'acquisizione di ulteriori informazioni circa l’istanza della società biancoblù. Nel mirino la posizione di Robinson

Fortitudo Pesaro, ricorso dell'Aquila sulla posizione di Robinson (Foto Ciamillo)

Fortitudo Pesaro, ricorso dell'Aquila sulla posizione di Robinson (Foto Ciamillo)

Bologna, 12 aprile 2021 – Omologazione della partita sospesa in attesa di ulteriori accertamenti. Il preannuncio e l'istanza presentata dalla Fortitudo Bologna ha già avuto il primo effetto della non omologazione della sfida di sabato tra la Effe e Pesaro.

Come da logica conseguenza il giudice sportivo ha infatti ritenuto necessaria l'acquisizione di ulteriori informazioni circa l’istanza della Fortitudo per avere Pesaro schierato a referto un atleta, il playmaker Justin Robinson, in posizione non regolamentare. Il ricorso presentato dal legale della Fortitudo, Enrico Cassì, verteva proprio sul fatto che il giocatore fosse sceso in campo senza aver completato il protocollo Covid previsto dal regolamento: una violazione del regolamento ritenuta palese dalla Effe.

Gli ulteriori accertamenti richiesti dagli organi competenti rileveranno quindi la fondatezza o meno della istanza presentata della Fortitudo, con il giudice sportivo che quindi emanerà la sentenza di primo grado confermando il risultato del confronto oppure ribaltandolo.

Nella stessa riunione di oggi, lo stesso giudice sportivo ha invece respinto l’istanza presentata da Cantù avversa all’incontro perso dai brianzoli 75-76 in casa contro Trento, omologando il risultato finale del confronto.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro