Pesaro Fortitudo Bologna, dove vedere la diretta tv

Basket. Dopo 10 anni la Effe torna in serie A. Martedì alla Vitrifrigo Arena la sfida contro la storica rivale

A Pesaro il debutto della Fortitudo di Martino in Serie A (FotoSchicchi)

A Pesaro il debutto della Fortitudo di Martino in Serie A (FotoSchicchi)

Bologna, 23 settembre 2019 – Finalmente ci siamo. Dopo 10 anni la Fortitudo torna a calcare i parquet della serie A. Dopo una lunga attesa domani sera alle 20.30, nell'anticipo della prima giornata di campionato, il popolo della Effe potrà riassaporare il sapore del massimo campionato. A tenere a battesimo Stefano Mancinelli e compagni sarà la VL Victoria Libertas Pesaro.

Una sfida storica, sentitissima dalle rispettive tifoserie e che oltretutto mette l'una di fronte all'altra due squadre che hanno lo stesso obiettivo, una tranquilla salvezza. «Le emozioni delle partite che valgono I due punti non hanno nulla a che vedere con amichevoli anche prestigiose – conferma coach Martino - Arriviamo a questo esordio con qualche problemino, senza Sims e qualche fastidio nelle ultime gare, come Daniel da gestire e Fantinelli che solo oggi dopo 3 giorni è tornato ad allenarsi. Ciò non ha condizionato la nostra preparazione, abbiamo tutto per presentarci a Pesaro e fare il nostro meglio e vincere la partita. Peccato manchi Stephens, la società è stata tempestiva e generosa per permetterci di presentarci al meglio al campionato».

Emozionato per la sua prima da capo allenatore in A1? «Sì, è il mio esordio da capo allenatore anche se per assurdo conosco meglio la A1 che non la A2, viste le tante partite da vice. Al di là delle mie sensazioni conta il modo in cui si presenterà la squadra». In casa Fortitudo, coach Martino dovrà fare a meno di Sims infortunato, mentre non potrà ancora schierare il neo arrivato Stephens.

La sfida di domani alla Vitrifrigo Arena di Pesaro alle 20.30, tra i padroni di casa della Carpegna Prosciutto e la Fortitudo Pompea diretta streaming sulla piattaforma di Eurosport Player e a Casa Fortitudo e racconto ‘live’ del match sulla pagina Instagram ufficiale del Club biancoblu (fortitudo103_official).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro