Fortitudo, arriva Piacenza. Pozzecco punta al secondo posto

Effe ad un passo dal secondo posto. Palla a due al PalaDozza alle 18

Gianmarco Pozzecco, allenatore della nazionale italiana di basket

Gianmarco Pozzecco, allenatore della nazionale italiana di basket

Bologna, 14 aprile 2018 – Penultimo atto della stagione regolare, ultimo in casa, per la Fortitudo Consultinvest che, domenica pomeriggio alle 18 ospita, Al PalaDozza, l’Assigeco Piacenza. Alla formazione di Gianmarco Pozzecco bastano appena 2 punti, quelli che potrebbero arrivare domani, per avere la certezza del secondo posto in classifica, senza aspettare il risultato delle dirette concorrenti Treviso e Montegranaro. Battere Piacenza vorrebbe così dire la sicurezza del posto d’onore con un turno di anticipo, ma anche iniziare in anticipo la preparazione in vista dei playoff, in modo da ritrovare una condizione fisica accettabile in vista della fase cruciale della stagione. Nonostante i problemi che hanno riguardato Rosselli, Okereafor e Fultz, per altro tutti a disposizione per domani, il tecnico Gianmarco Pozzecco si dice fiducioso e soddisfatto di come la squadra abbia lavorato in settimana.

“Sono contento, i ragazzi sono stati molto disponibili e responsabili - dice -. E’ emersa una condizione fisica non al massimo, ma in questo periodo ci sta. Ciò ha portato a qualche infortunio, condizionando gli allenamenti e problemi di affaticamento per via della nostra mole di lavoro importante. Continueremo a lavorare per vincere le ultime 2 partite e i playoff. I calcoli sulla griglia playoff? Sono cose che non faccio; è vero che abbiamo necessità di lavorare indipendentemente da calcoli e per vincere devi battere chiunque”.

In settimana non saranno mancati motivi di riflessione dopo la prestazione altalenante di Roseto.

“Mi sono confrontato con altri e questi alti e bassi sembrano un classico di tutte le squadre di A2. In generale tutto il basket è così. Dobbiamo lavorare sui nostri momenti “down”, stando più tranquilli: certe palle perse rischiano di essere un macigno. C’è anche un evidente problema di condizione fisica, che ci porta a tratti ad essere in debito di ossigeno provocando difese non adeguate e concessione di contropiedi”.

A fare da gustoso anticipo della sfida tra Fortitudo e Piacenza, alle 15 scenderanno in campo gli ‘Hic Sunt Leones 1970’, la squadra della Fossa dei Leoni che partecipa al campionato di basket del Csi, che affronteranno l’Antal Pallavicini. Per gli appassionati di basket della Effe sarà per una volta l’occasione di tifare per quei ragazzi che della Curva Shull, incitano sempre con grande passione Mancinelli e compagni in tutte le sfide di campionato della Fortitudo.

Media - Fortitudo Consultinvest- Assigeco Piacenza sarà trasmessa in diretta Tv su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro