Fortitudo Bologna, a caccia del settimo squillo a Piacenza

Domani alle 18 la sfida in casa dell’Assigeco

Antimo Martino (foto Schicchi)

Antimo Martino (foto Schicchi)

Bologna, 10 novembre 2018 – Trasferta a Piacenza per una Fortitudo Lavoropiù in grande salute. Reduce da 6 vittorie in altrettante sfide di campionato fin qui giocate, la formazione di Antimo Martino sfida alle 18 al PalaBanca l’Assigeco in un confronto da affrontare, ovviamente, con la massima concentrazione al cospetto di una squadra che vuole provare a fare lo sgambetto alla solitaria capolista del girone Est.

“Settimana regolare si sono allenati tutti – conferma il tecnico della Fortitudo, Antimo Martino – Mancinelli ogni tanto ha qualche fastidio, nulla però di particolare da segnalare, mentre Fantinelli è al cento per cento. Facendo un’analisi della partita con Mantova, ho notato che abbiamo approcciato male la gara, mentre loro hanno giocato bene e tirato con percentuali altissime. La voglia di portare a casa la partita è stata qualcosa di importante e positivo. Domani contro Piacenza sarà una partita non facile, la nostra attenzione si sofferma sulle nostre cose, mi aspetto una gestione diversa rispetto all’ultima sfida”.

Piacenza parte tutt’altro che sconfitta come conferma il coach Gabriele Ceccarelli.

“Preparare una partita stando ad elencare i motivi per cui la Fortitudo è la grande favorita per la promozione in A mi sembra banale e noioso. Concentriamoci su di noi, su quanto di buono fatto vedere contro Udine, sapendo che non basterà per limitare la Fortitudo. Dovremo fare una partita di cattiveria, rabbia e orgoglio, buttando in campo, più che la tecnica e la tattica, delle componenti emotive che, nonostante tutto, rappresentano l’unica via per provare a giocarsi una partita del genere".

I grandi ex della partita saranno Kenny Hasbrouck da una parte e Gherardo Sabatini dall’altra.

BIglietti - I tagliandi della sfida saranno acquistabili direttamente alla biglietteria del PalaBanca, nelle apposite biglietterie predisposte per la tifoseria ospite. Costo del singolo tagliando (settore unico) 10 euro; Ingresso gratuito Under 14.

Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 digitale terrestre), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro