Fortitudo Bologna Piacenza, dove vederla in tv

La sfida è in programma domenica 17 al PalaDozza, ore 18. Biancoblù al completo, ci sarà anche Cinciarini. Martino: "Serve concentrazione, non dobbiamo dare niente per scontato"

Daniele Cinciarini (foto Ciamillo)

Daniele Cinciarini (foto Ciamillo)

Bologna, 16 marzo 2019 – Reduce dalla vittoria di domenica scorsa a Ravenna contro l’OraSi, la Fortitudo Lavoropiù Bologna torna in campo, domani pomeriggio alle 18 al PalaDozza, per la sfida contro la Bakery Piacenza.

“Torniamo a giocare in casa dopo diversi giorni ed è sempre un’emozione farlo davanti ai nostri tifosi – sottolinea coach Antimo Martino -. Ci aspetta una gara dove dovremo essere concentrati sulle nostre cose e sulla nostra prestazione, rispettando gli avversari e non dando nulla di scontato”.

Del resto la Bakery è stata l’unica a battere nel girone di andata la Fortitudo.

“Piacenza con le grandi sa esaltarsi, ma noi in casa dobbiamo riprendere il nostro cammino, e imporre le nostre qualità. Una vittoria ci avvicinerebbe molto all’obiettivo serie A”.

A Ravenna si è sentita un po’ la fatica?

“Non sono d’accordo sull’aspetto fisico. Noi abbiamo dei parametri degli allenamenti, dati oggettivi che non rivelano difficoltà. In realtà c’è una componente nervosa che può incidere, rivedendo gli equilibri anche per colpa degli infortuni”.

Domani ci sarà Cinciarini?

“Si, aveva già iniziato la preparazione atletica, ora è da mercoledì che si sta allenando con noi”.

Con Delfino e Cinciarini ora c’è abbondanza.

“Avremo tantissime scelte. Cinciarini riprenderà il suo ruolo, anche perché con Delfino eravamo stati chiari, e lui ha accettato con grande disponibilità l’idea di darci una mano in un momento di difficoltà. Ma io voglio cercare di coinvolgere tutti senza dimenticare quello che è il nostro obiettivo”.

In campo domani, le squadre saranno accompagnate dalla formazione Under 18 del Progresso Matteiplast.

Media - Fortitudo-Bakery in diretta TV su Trc, radio su Nettuno e streaming su LNP TV Pass.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro