Fortitudo Bologna, si torna in palestra

Primo giorno di allenamenti settimanale per la Effe

Gianmarco Pozzecco

Gianmarco Pozzecco

Bologna, 10 aprile 2018 – Dopo un lunedì di riposo si torna a lavoro in casa Fortitudo Consultinvest. A due giornate dalla fine della regular season, la formazione di Gianmarco Pozzecco deve ancora conquistarsi la matematica certezza del secondo posto in classifica. Per non dover aspettare il risultato delle dirette concorrenti Treviso e Montegranaro, distanziate di 4 punti, ma entrambe con il vantaggio degli scontri diretti con la Effe, Mancinelli e compagni devono fare ancora 2 punti. L’occasione per togliersi di dosso ogni pensiero arriverà domenica prossima, quando la Fortitudo ospiterà al PalaDozza alle 18 Piacenza, quart'ultima forza del campionato.

Servirà una prova più convincente di quella offerta domenica scorsa a Roseto, contro gli Sharks, ma davanti al proprio pubblico Mancinelli hanno fin qui fatto molto bene, steccando solo con Ravenna e con Treviso e infilando invece una serie di 12 vittorie. Rotazioni asciugate, maggiore responsabilità per i giocatori chiave e una gerarchia che deve andare man mano delineandosi sono le caratteristiche di una Fortitudo che, in queste ultime due sfide (ultima sfida a Mantova) deve cercare compattezza e solidità in vista dei playoff.

Intanto oggi la squadra è tornata a lavorare per preparare i prossimo appuntamenti. 

Questa sera dalle 18, Daniele Cinciarini, Teddy Okereafor e Giovanni Pini saranno presenti ad assistere all’allenamento che il gruppo Under 16 del settore giovanile biancoblù, svolgerà sul campo da gioco della spiaggia Fantini Club, all’interno di Fico Eataly World. E’ il primo dei cinque appuntamenti consecutivi previsti dalla partnership nata tra Fortitudo Pallacanestro e Fico, a cui saranno presenti a turno tutti i giocatori della Effe.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro