Fortitudo, Gianmarco Pozzecco è il nuovo allenatore

"Il Poz" guiderà l'Aquila fino alla fine della stagione. E' un ritorno in biancoblu, dove ha giocato dal 2002 al 2006

Gianmarco Pozzecco (Lapresse)

Gianmarco Pozzecco (Lapresse)

Bologna, 27 marzo 2018 - Gianmarco Pozzecco è il nuovo allenatore della Fortitudo. L'accordo è stato raggiunto questa mattina e prevede che il Poz stia sotto le Due Torri per i prossimi tre mesi, fino alla fine della stagione. La benezione è arrivato dallo stesso Matteo Boniciolli, autosospeso dalla panchina della Effe per problemi di salute, dopo aver parlato a lungo con l'ex giocatore in questi due giorni.

Arriva a Bologna con il preciso scopo di dare energia, fiducia e autostima ad un gruppo che dal punto di vista del talento e dell'esperienza non si può discutere, ma che dal punto i vista del carattere ha diverse fragilità. Il suo esordio sulla panchina biancoblu è previsto per sabato, quando l'Aquila al PalaDozza ospiterà Montegranaro. 

Si tratta di un ritorno in Fortitudo, dato che da giocatore aveva vestito la maglia dell'Aquila dal 2002 al 2005, venendo allontanato per quella che è stata una vera e propria ingiustizia sportiva, come ammise lo stesso Repesa a bocce ferme, dopo aver conquistato il secondo scudetto della Effe.

Adesso il Poz ha la possibilità di togliersi un sassolino che era rimasto nelle scarpe. Era una occasione che aspettava da tanto tempo e che non ha mai precluso, tanto a rinuniare ad una chiamata della Virtus che avrebbe avuto il sapore della beffa. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro