Bologna, 16 luglio 2018 - Inizio preparazione a metà agosto, primo impegno ufficiale due settimane dopo. La Fortitudo ha ufficializzato il suo precampionato che prenderà il via venerdì 31 agosto nel celeberrimo torneo di Cervia.
Sarà proprio la cittadina Romagna a tenere a battesimo 31 agosto e 1 settembre, la nuova Effe di Antimo Martino. Prima avversaria di Mancinelli e compagni sarà proprio Ravenna, squadra diretta negli ultimi 3 anni dal neo allenatore della Fortitudo.
Nell’altra semifinale si sfideranno invece Cento e Imola. Sabato 1 settembre le finali. Nel weekend successivo la Effe sarà impegnata a La Spezia, nell’amichevole contro Trapani, evento organizzato, come lo scorso anno, del club Fortitudo di La Spezia.
Sabato 15 e domenica 16 settembre l’Aquila parteciperà invece al torneo di Parma, con Verona Tortona e Ravenna. Venerdì 21 e sabato 22 Effe di nuovo in campo nel torneo di Castel San Pietro organizzato da Ravenna, insieme ai romagnoli, a Bergamo e Trapani.
Venerdì semifinale contro Trapani, sabato le finali. Il primo appuntamento ufficiale della stagione è invece in programma venerdì 28 e sabato 29 settembre con la Supercoppa di Lega che vedrà al via Fortitudo, Tortona, Treviso e Casale. Sede ed orari sono ancora da definire con la Fortitudo ha presentato la propria candidatura ad ospitare, al PalaDozza, la manifestazione.