Fortitudo, alla conquista della vetta della classifica

Con Mantova domenica si chiude il campionato

Gianmarco Pozzecco (Lapresse)

Gianmarco Pozzecco (Lapresse)

Bologna, 18 aprile 2018 – Tutto in 40’. La Fortitudo Consultinvest si gioca il primo posto in classifica e il vantaggio del fattore campo per tutti i playoff, nell’ultima giornata di campionato. Si gioca su due fronti, al PalaBam di Mantova dove la formazione di Gianmarco Pozzecco è attesa dalla sfida con i virgiliani che deve assolutamente vincere, e a Porto San Giorgio, dove Montegranaro, quarta in classifica, ospita l’altra capolista Trieste che in caso di arrivo a pari punti con la Fortitudo ha il vantaggio della differenza canestri negli scontri diretti.

Per raggiungere il primo posto la Effe deve così vincere e sperare che l’ex Valerio Amoroso e Montegranaro facciano un regalo all’Aquila, e ovviamente si faccia un regalo, battendo Trieste. La stagione sta entrando nella sua fase decisiva, prima appunto con l’ultimo turno e poi con i playoff, e non poteva di certo mancare l’apporto del pubblico bolognese che sarà numeroso anche domenica sulle tribune del PalaBam. Intanto la squadra da ieri ha ripreso ad allenarsi in vista della sfida con Mantova.

Nessun problema di formazione al momento per Gianmarco Pozzecco e il suo staff, con i bolognesi che si stanno allenando al completo, con tutti gli elementi a disposizione. Più che la prestazione singola o la condizione, quello che dovrà ritrovare la Effe in vista dei playoff è il gioco di squadra e l’equilibrio, fondamentali per un playoff da protagonista come ci si attende da Mancinelli e compagni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro