Fortitudo Bologna premiata in Regione. Pavani: "Orgoglio pazzesco"

Il presidente: "Stiamo lavorando per diventare un club da serie A". Bonaccini: "Finalmente torna il derby con la Virtus"

La premiazione in Regione

La premiazione in Regione

Bologna, 21 maggio 2019 – Società a lavoro e squadra in festa. Mentre i giocatori stanno ancora festeggiando il ritorno dopo dieci anni in serie A, oggi l'incontro con il presidente della Regione Stefano Bonaccini, il dg Marco Carraretto e il tecnico Antimo Martino sono al lavoro per potenziare l'organico in vista della prossima stagione.

Che la formula sia quella del 5+5 o del 6+6, i dirigenti dell'Aquila stanno sondando il mercato internazionale alla ricerca di quegli elementi in grado di integrarsi con le caratteristiche e le qualità dei tanti confermati. “E’ un onore premiare la Fortitudo – ha confermato questa mattina Bonaccini – il club ha una storia che non appartiene solo a città e regione ma anche a tutto il basket italiano ed europeo. Ritorna il derby con la Virtus – che premieremo tra pochi giorni – ed è un premio anche alla cultura sportiva che vede Bologna essere una delle capitali del basket nazionale. La stagione conclusa ha ricollocato la Fortitudo dove deve stare, in serie A”.

La grande soddisfazione della Fortitudo viene espressa dal presidente Christian Pavani. “Quando so è premiati in Regione vuole dire che abbiamo fatto qualcosa di buono. E' un premio importanti per me e per tutti i ragazzi; rappresentiamo Bologna e il popolo della Fortitudo. Siamo tornati in A, ed è un orgoglio pazzesco, che ci mi dà tante responsabilità: siamo già pronti per la prossima stagione. Il mercato? Ci sono tantissimi nomi, ma è presto; serve pazienza. Al momento ci sono tantissime ipotesi e tante idee, ma è ancora prematuro, stiamo lavorando su tutti i fronti per trasformarci in una realtà di serie A. A metà giugno avremo le idee più chiare”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro