Leunen (LaPresse)

Bologna, 16 agosto 2018 – Vacanze finite, da domani si torna a fare sul serio. Alla faccia della scaramanzia, domani venerdì 17 agosto la nuova Fortitudo di Antimo Martino da ufficialmente il via alla nuova stagione. Raduno fissato al PalaDozza alle 17, per l’ormai consueto bagno di folla che attende Mancinelli e compagni.

L’inizio della giornata è invece previsto con la presentazione delle prime due maglie da gioco e la scelta, proprio del capitano della Effe, della terza maglia selezionata dal contest che ha visto tante proposte giunte dai tifosi. Dopo il saluto al pubblico dell’Aquila, la Fortitudo si trasferirà a Lizzano in Belvedere, sede della prima settimana di allenamenti e dove, da sabato, si aprirà la campagna abbonamenti.

Il primo allenamento in programma sabato dalle 17 alle 19 sarà aperto al pubblico, mentre a seguire nel centro di Lizzano è in programma l’ormai classica festa con i tifosi, con stand gastronomici, musica live e la presentazione della squadra. Intanto questa mattina è atterrato a Bologna all’aeroporto Marconi, Kenny Hasbrouck guardia dell’Aquila nella prossima stagione. Nel tardo pomeriggio è invece atteso l’arrivo in città anche l’altro straniero Martin Leunen.