Fortitudo Bologna, ora la rivincita con Ravenna

La formazione di Boniciolli in campo al Pala De Andrè alle 18. Mancinelli a mezzo servizio

Stefano Mancinelli della Fortitudo (FotoSchicchi)

Stefano Mancinelli della Fortitudo (FotoSchicchi)

Bologna, 10 marzo 2018 – La Fortitudo sfida la sua bestia nera Ravenna. La formazione di Matteo Boniciolli scende in campo domani pomeriggio alle 18, al Pala De Andrè di Ravenna in casa dell’OraSi. Ad 8 giorni dalla sconfitta in Coppa Italia, Mancinelli e compagni si ritrovano di fronte di nuovo i romagnoli.

“Ci conosciamo bene – sottolinea Stefano Comuzzo in conferenza stampa - Ravenna è formazione con buona esperienza, 2 americani e altri giocatori in doppia cifra. Abbiamo lavorato per adeguarci alle loro caratteristiche, ma questa partita sarà decisa dalle motivazioni, noi puntiamo al primo posto, loro per i playoff. Sarà una partita a “strappi”, e servirà tanta continuità”

Peserà la fatica di Bergamo di giovedì sera?

“E’ un’altra trasferta, ravvicinata, servirà recuperare energie fisiche e mentali, ma anche per loro dopo la Coppa Italia vale la stessa cosa”.

Come sta Mancinelli?

“Giocherà un po’ di più, entrerà nelle rotazioni ma non vogliamo sforzarlo. E’ a mezzo servizio, aumenterà il minutaggio ma ancora non sta bene, benché voglia esserci”.

Novità di mercato?

“Nessuna, sappiamo che serve un play, volevamo un nome importante ma abbiamo preso atto che nessun big vuole scendere in A2, anche se di Fortitudo si tratta. E allora meglio uno che venga qui carico, che non un prima fascia che arrivi controvoglia”.

Torna quindi Mancinelli, ma la Fortitudo rischia di fare a meno di Gandini, in dubbio per il riacutizzarsi di un fastidio agli adduttori della coscia destra.

Intanto proprio oggi Ravenna ha messo a disposizione ancora circa 200 tagliandi per il settore ospiti. I biglietti per il settore Poltrona, intero 20 euro, ridotto per gli under 14 a 15 euro, saranno a disposizione dei tifosi della Fortitudo direttamente ai botteghini del Pala De Andrè, domani a partire dalle 17.

Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 digitale terrestre), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro