Fortitudo Bologna Reggio Emilia, tv e ultime notizie. Ecco le nuove maglie della Effe

Il via Marconi, nel punto vendita Kigili svelate le casacche. Domenica 26 settembre al PalaDozza alle 18.15 la sfida per invertire i precedenti stagionali

Ecco le nuove maglie della Fortitudo Bologna (FotoSchicchi)

Ecco le nuove maglie della Fortitudo Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 25 settembre 2021 – Incerottata ma vogliosa di far bene e decisa a incarnare lo spirito biancoblu, la Fortitudo Kigili domani pomeriggio alle 18.15 fa il suo esordio al PalaDozza sfidando Reggio Emilia. Coach Jasmin Repesa deve fare ancora i conti con una formazione rimaneggiata vista il perdurare dell’assenza di Matteo Fantinelli e il mancato reperimento di un nuovo playmaker, ma almeno parzialmente torna ad avere a disposizione Leonardo Totè che in settimana ha finalmente ripreso ad allenarsi con i compagni di squadra.

Sfida difficile in cui Stefano Mancinelli e compagni proveranno a sfatare un tabù che li ha visti sconfitti in tutte e tre le partite stagionali giocate. L’Amichevole di Correggio e soprattutto le 2 sfide di SuperCoppa hanno messo a nudo la fragilità della Effe, confermando come invece i reggiani, guidati dall’ex Leo Candi, siamo probabilmente un passo avanti rispetto ai bolognesi.

Repesa: "I giocatori sono carichi per l'inizio della stagione"

A presentare la sfida con Reggio è proprio coach Repesa “Si comincia da un lato dico finalmente, dall’altro lato visto i tanti problemi che abbiamo avuto finora avrei voluto aspettare, ma ci adegueremo non avendo alternative. Non è stato facile, abbiamo avuto assenze senza avere continuità di lavoro. Purtroppo Fantinelli sarà ancora assente, mentre Totè ha appena ricominciato il lavoro di gruppo. Onestamente la preseason non è andata bene, ma con l'inizio del campionato cancelliamo tutto e pensiamo solo alla partita di domani. I precedenti stagionali con Reggio? Non c’è mai stata partita, troppa differenza nella preparazione, domani vedremo quanto ci saremo avvicinati. I giocatori? Sono carichi per l’inizio dopo essere stati massacrati nel fisico e nel punteggio nelle precedenti partite. Ho giocatori orgogliosi che vogliono dimostrare di avere qualcosa dentro”.

Le nuove maglie della Fortitudo Bologna

Questo pomeriggio intanto sono state svelate le maglie da gioco con cui la Fortitudo Kigili, a partire dalla sfida di domani, disputerà il campionato di serie A. L’evento aperto al pubblico, in via Marconi 51, si è tenuto in quello che diventerà il nuovo punto vendita di Kigili sotto le Due Torri. Mancinelli in maglia blu, Procida con la casacca bianca, si sono prestati come modelli per l’occasione. Le due casacche a colori contrapposti bianca con inserti blu e oro la casalinga, blu con inseriti bianchi e oro quella da trasferta. Sulle maglie capeggia il main sponsor Kigili, insieme a Cuore, Kontatto, Consorzio Innova, sulle spalle invece compare Lavoropiù da sempre molto vicino alla Effe, mentre sui pantaloncini capeggia il logo di Banca Cambiano.

Tanti tifosi hanno assistito all’evento, confermando la vicinanza del popolo biancoblù alla propria squadra.

Fortitudo Bologna Reggio Emilia: dove vederla in tv

Diretta tv su Discovery + e radio su Nettuno Bologna Uno. Differita di Fortitudo – Reggio matedì sera su TRC.

Fortitudo Bologna Reggio Emilia: i precedenti

Gara numero 50 tra Effe e Reggio, con la Fortitudo in vantaggio per 27 vittorie a 22. Nelle 25 gare giocate a Bologna il bilancio è 18 a 7 per i padroni di casa, con l’ultima vittoria in campionato per Reggio Emilia contro la F nella stagione 06/07. Nella scorsa stagione Fortitudo e Reggiana si sono incontrate 4 volte, 2 in campionato e 2 nelle qualificazioni di Supercoppa, con il bilancio 3 vittorie di Reggio Emilia e una della Fortitudo. In questa stagione, come detto, nelle due gare di qualificazione nei gironi di Supercoppa, Reggio Emilia ha trionfato in entrambe le due sfide.

Arbitri

 Direzione di gara affidata a Mazzoni, Grigioni, Marziali.

Tifosi

L’ingresso al PalaDozza sarà consentito solo con Green Pass, documento di identità e biglietto. Solo i minori di 12 anni e gli esenti dalla vaccinazione non saranno tenuti a presentarlo. I cancelli apriranno 90 minuti prima dell’orario di inizio della partita (domani alle 16:45), la Fortitudo consiglia gli spettatori di presentarsi in anticipo per facilitare le procedure di verifica.  

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro