Fortutudo Bologna - Carpegna prosciutto pesaro (FotoSchicchi)
Fortutudo Bologna - Carpegna prosciutto pesaro (FotoSchicchi)

Bologna, 11 novembre 2021 – Mentre la squadra è al lavoro in vista della sfida, sempre più vicina, di domenica pomeriggio alle 17 tra Kigili Fortitudo Bologna e Venezia, la società ufficializza la separazione consensuale con Malachi Richardson. “Fortitudo Pallacanestro comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l'atleta Malachi Richardson. A Malachi vanno i ringraziamenti del Club per la professionalità sempre dimostrata, con un sincero augurio per la prosecuzione della sua carriera”.


Così recita il comunicato societario, ultimo atto di un amore mai sbocciato tra l’esterno americano e la Fortitudo. Balbettante fin dalle sue prime prestazioni, il destino di Richardson sembra in effetti essere già scritto da quando recentemente era stato messo fuori squadra. Con la partenza di Richardson la Fortitudo torna ad avere a disposizione 5 stranieri potendo quindi mantenere il 5+5 di inizio stagione.
Domenica in occasione della sfida contro Venezia tra l’altro sarà aperto il Fortitudo Store all'interno del PalaDozza dalle 10 alle 12:30 e dalle 13:30 fino all'apertura dei cancelli. Sempre allo store saranno anche messi in vendita gli ultimissimi biglietti disponibili per la partita.


In occasione della partita del 13 dicembre con Trieste, infine la Fortitudo Kigili scenderà in campo con un'inedita maglia da gioco che sarà contestualmente consegnata, in edizione limitata, a tutti gli abbonati che nel marzo 2021 hanno deciso di rinunciare al rimborso degli abbonamenti.