Fortitudo Bologna, domenica la sfida contro Roma

Alle 18 al PalaLottomatica, gara1 di finale. Lunedì società ricevuta da monsignor Zuppi

Antimo Martino

Antimo Martino

Bologna, 26 aprile 2019 – Si avvicina gara 1 di finale per la Fortitudo Lavoropiù. Domenica pomeriggio alle 18, la formazione di Antimo Martino sarà di scena al PalaLottomatica, per la sfida contro la Virtus Roma, sfida di andata della finale per il titolo di serie A2. Ancora con qualche acciacco di troppo, Stefano Mancinelli e compagni si apprestano ad affrontare, Roma, altra grande tornata nel massimo campionato, vincitrice del girone Ovest.

Titolo di puro blasone, ma a cui sia Fortitudo che Virtus Roma tengono in modo particolare, per tornare nell'olimpo del basket italiano dalla porta principale. Ecco così che il doppio confronto, il decisivo ritorno si giocherà al PalaDozza l'1 maggio, sarà sicuramente avvincente. Nonostante fosse inserite appunto in due gironi diversi, quella tra Fortitudo e Virtus Roma non è comunque la prima sfida stagionale tra le due squadre che si sono già trovate l'una di fronte all'altra a Jesi, nella semifinale di Coppa Italia di serie A2 il 2 marzo scorso.

In quell'occasione si impose la Fortitudo per 89-80, ma sia Roma che Fortitudo, che aveva appena inserito Delfino e stava recuperando Mancinelli, erano formazioni ben diverse da quelle che si troveranno di fronte nei prossimi giorni. Il giorno dopo il primo atto della finalissima di campionato contro la Virtus Roma, la Fortitudo sarà ricevuta dall'Arcivescovo di Bologna, monsignor Matteo Maria Zuppi, lunedì mattina, per un incontro, in forma strettamente riservata, fortemente voluto dalla Fortitudo, che presenzierà al gran completo. Media - Virtus Roma- Fortitudo Lavoropiù sarà in diretta dalle 18 in TV su Trc, radio su Nettuno e streaming su Lnp pass.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro