Fortitudo Bologna, c'è Roseto e poi il rush finale

Domenica è in programma la prima delle ultime tre sfide di regular season della Effe

Gianmarco Pozzecco

Gianmarco Pozzecco

Bologna, 2 aprile 2018 – Due punti conquistati, il secondo in classifica al momento consolidato e il rush finale iniziato nel migliore dei modi, con una vittoria. L’esordio da capoallenatore di Gianmarco Pozzecco non avrebbe potuto essere migliore. La vittoria contro Montegranaro dà una sicurezza in più a Mancinelli e compagni che vedono, sempre più vicino l’obiettivo secondo posto.

A tre giornate dalla fine della stagione regolare Trieste mantiene 2 punti e il vantaggio della differenza canestri a proprio favore ed è quindi quasi certa del primo posto. Alla spalle invece della Fortitudo soffia ancora Treviso, che stasera scende in campo a Ravenna nel posticipo e potrebbe riportarsi a -2 (e sempre col vantaggio della differenza canestri) dalla Effe. Adesso Mancinelli e compagni sono arresi dalla trasferta di Roseto degli Abruzzi di domenica prossima, dalla sfida interna contro Piacenza, per poi chiudere la stagione regolare a Mantova. Partite non impossibili a dire il vero, ma assolutamente da non prendere a cuor leggero per non correre il rischio di buttar via quello che comunque di buono la squadra ha fatto finora. Massima concentrazione quindi in vista della sfida di domenica.

Anche le notizie societarie, proposta a mezzo social dell’ex patron Giorgio Seragnoli di acquisire la Fortitudo e relativa presa di posizione della fondazione, non devono distrarre i giocatori dal campito che li attende già nel prossimo turno. Intanto in vista della sfida di domenica prossima, la Fossa dei Leoni organizza la trasferta di Roseto degli Abruzzi. Saranno, come sempre, in tanti i supporters della Effe che seguiranno la squadra anche lontano dal PalaDozza. Si rinnova il gemellaggio tra i tifosi di Fortitudo e Roseto, con i supporters della effe della Fossa dei Leoni che partiranno domenica mattina dalle 7.30 dal Centro Borgo. Per info 3407075005.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro