Sassari Fortitudo Bologna, dove vedere la gara in tv

Domenica turno in Sardegna alle ore 12. A cinque turni dalla fine del girone di andata, Final Eight di Coppa Italia alla portata dei biancoblù

Antimo Martino

Antimo Martino

Bologna, 11 dicembre 2019 – Squadra in campo per preparare la trasferta di Sassari. Dopo la vittoria con Trento di sabato scorso, la Fortitudo prepara il prossimo importante impegno di campionato in programma, domenica prossima alle 12 a Sassari, contro una delle squadre più in forma del momento e diretta in panchina dall’ex Gianmarco Pozzecco.

Reduce da tre vittorie consecutive la Fortitudo, non solo ha 8 punti di vantaggio sulla zona pericolosa, ma è attualmente quarta in classifica vicina all’obiettivo di guadagnarsi un posto alla prossima Final Eight di Coppa Italia, in programma dal 13 al 16 febbraio alla Vitrifrigo Arena di Pesaro.

L’obiettivo primario rimane ovviamente la salvezza, ma l’effetto PalaDozza, fortino quasi inespugnabile per i rivali, e una squadra esperta e con tanti giocatori di qualità potrebbe portare la formazione di Antimo Martino a guadagnarsi un pass, al momento più che meritato, per la Coppa Italia. La classifica è ancora molto corta: dalle seconde Sassari-Milano a quota 16, al gruppo che comprende Venezia, Reggio Emilia, Trento e Varese a quota 10, e con 5 turni da giocare, tante squadre sono ancora in lotta per conquistarsi l’accesso alla Final Eight.

Dopo Sassari il percorso della Fortitudo proseguirà il 22 dalla sfida del PalaDozza contro Brindisi. Il 25 dicembre al PalaFiera l’attesissimo derby con la Virtus, poi l’ultima sfida dell’anno solare, il 29 dicembre a Trieste. Il girone di andata della Fortitudo si chiuderà infine il 5 gennaio in casa contro Reggio Emilia.

Diretta tv

La gara della Fortitudo con Sassari sarà trasmessa sul canale tv Eurosport 2 e in diretta streaming su Eurosport player. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro