Marco Spissu e Gianmarco Pozzecco, gli ex di Fortitudo Bologna- Sassari
Marco Spissu e Gianmarco Pozzecco, gli ex di Fortitudo Bologna- Sassari

Bologna, 6 febbraio 2021 - Fortitudo e Sassari hanno svolto le tradizionali sessioni di tiro che precedono gli incontri serali. Le due squadre si affronteranno questa sera (ore 20) all'Unipol Arena in un incontro dove la Effe cerca una vittoria che la lanci definitivamente verso la corsa per ottenere i posto dei playoff, mentre i sardi vogliono stabilizzare il loro secondo posto in classifica.

Nessuna novità da ambo le parti, con i bolognesi che dovranno fare i conti con l'assenza del capitano Stefano Mancinelli, mentre nella fila degli ospiti farà il suo esordio il centro statunitense Ethan Happ che ha iniziato la stagione con la maglia dell'Aquila.

Due le curiosità di giornata. La prima è che torna sul parquet di Casalecchio di Reno Marco Spissu che nel derby del 2017 segnò 20 punti alla Fortitudo davanti a 9mila persone, la seconda è l'arrivo di Gianmarco Pozzecco che ha sia giocato che allenato la Effe.

"Questa sfida è sempre speciale per me - ha spiegato il Poz - l’ideale sarebbe viverla con il pubblico, ma sappiamo quanto particolare sia l’epoca che viviamo: a prescindere dalla presenza del pubblico o meno sarà comunque una partita particolare, diversa dalle altre”.

Radio & Tv – Diretta della gara Fortitudo Sassari su Eurosport 2 e Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno.