Fortitudo, il secondo posto è più vicino

La vittoria di Ravenna su Treviso consente alla Effe di portarsi a +4 su Treviso e Montegranaro

Gianmarco Pozzecco

Gianmarco Pozzecco

Bologna, 3 aprile 2018 – Quattro punti di vantaggio, con appena 3 sfide ancora da giocare; alla ripresa degli allenamenti dopo la due giorni di sosta pasquale, la Fortitudo Consultinvest guarda al futuro con rinnovato ottimismo. La vittoria di sabato sera nello scontro diretta con Montegranaro e la sconfitta, ieri sera, di Treviso a Ravenna, consentono infatti a Mancinelli e compagni di avere adesso 4 punti di vantaggio proprio sulle due rivali nella corsa al secondo posto in classifica.

A 3 turni dalla fine della stagione regolare, il vantaggio della Effe inizia ad essere rilevante sulle immediate inseguitrici. La Effe seconda (a meno 2 dalla capolista Trieste, ma con lo svantaggio degli scontri diretti), adesso è attesa dalla trasferta di domenica a Roseto degli Abruzzi, per poi ospitare Piacenza nell’ultimo turno interno di stagione regolare e chiudere questa prima parte del campionato a Mantova in casa della squadra diretta da Davide Lamma e che ha tra le proprie fila Alex Legion. Tre sfide da cui servono almeno 2 vittorie per avere la certezza del secondo posto e sulla carta di una griglia playoff più abbordabile.

La squadra intanto ha ripreso ad allenarsi in vista della sfida di Roseto, acciacchi a parte non si registrano particolari criticità in casa biancoblù, con Gianmarco Pozzecco che avrà, ancora una volta tenere fuori uno dei suoi senior.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro